Il prestigioso Coro Courage si reca in una suntuosa villa immersa in un misterioso bosco per provare il complicato Partutum Mutante, opera di un eccentrico compositore italiano. Del coro fanno parte anche i coniugi Courage, Roger e Catherine, quest'ultima, di psiche fragile e instabile sente durante la notte delle urla spaventose provenire dal bosco. Infatti, legato ad esso vi è una leggenda risalente alla seconda guerra mondiale, riguardante una madre pazza e il suo figlioletto. L'umore di ognuno dei membri è legato ad una diversa sessualità: materna, sconosciuta, nostalgica, ossessiva; nessuno di loro è tranquillo e la convivenza forzata aggraverà la situazione. Il libro è scorrevole e ben pensato, l'autore è preciso nei particolari musicali, tuttavia, secondo me, è un pò deludente, è troppo corto e non vedo una vera e propria trama. è, comunque, indispensabile leggerlo per chi ha già potuto assaggiare altre opere di questo grande autore che padroneggia le parole con grande stile e precisione.
Un castello gotico nel bel mezzo di una foresta. Un gruppo di eccentrici musicisti alle prese con una partitura estremamente complicata e con la convivenza forzata. Le tensioni sessuali tra i membri del gruppo rivelano in realtà una più profonda, segreta nevrosi, resa ancor più minacciosa dalla clausura. E una donna fragile, alla deriva, è affascinata da strane urla nella notte... L'autore di "Il Petalo cremisi e il bianco" (2003) e di "Sotto la pelle" (2004) è nato in Olanda e cresciuto in Australia. Ora vive nelle Highlands scozzesi.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it