Abati soldati attori autori del Settecento - Guido Mazzoni - copertina
Abati soldati attori autori del Settecento - Guido Mazzoni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Abati soldati attori autori del Settecento
Disponibilità immediata
60,00 €
60,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8°, pp. VIII, 390, (4), brossura editoriale con titolo e marca tipografica entro cornice ornamentale architettonica. 16 tavv. in b.n. f.t. Ottimo stato. Firma di possesso del noto critico e letterato Lorenzo Gigli. Prima edizione di questa raccolta di profili e medaglioni letterari settecenteschi del celebre storico delle nostre lettere, allievo del Carducci e compilatore, fra l'altro, del monumentale "Ottocento". Mazzoni traccia vivaci profili di alcuni dei massimi scrittori e letterari del nostro Settecento, nonché di varie maschere popolari e di movimenti poetici come l'Arcadia: Tabarrino, Tartufo, Don Pilone, Goldoni, Gozzi, Alfieri, Cesarotti, i Poemi di Ossian, Scipione Maffei, Ippolito e Giovanni Pindemonte, Lorenzo da Ponte, Ugo Foscolo, etc.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Abati soldati attori autori del Settecento

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2562111046080

Conosci l'autore

Foto di Guido Mazzoni

Guido Mazzoni

1967

Guido Mazzoni è nato nel 1967. Ha scritto i libri di poesia La scomparsa del respiro dopo la caduta (in Poesia contemporanea. Terzo quaderno italiano, a cura di F. Buffoni, Guerini, 1992), I mondi (Donzelli, 2010) e i saggi Forma e solitudine (Marcos y Marcos, 2002), Sulla poesia moderna (il Mulino, 2005), Teoria del romanzo (il Mulino, 2011), I destini generali (Laterza, 2015). È tra i fondatori del sito culturale «Le parole e le cose». Insegna letteratura all’Università di Siena.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it