L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo libro s'intrecciano la storia di tre generazioni di una famiglia mista (ebrei spagnoli, greci, svedesi, tedeschi). La prima parte è sicuramente più legata alla dimensione individuale o meglio, delle relazioni familiari. La seconda spazia nella storia e nelle sue influenze nella famiglia stessa, in particolare sul senso di identità degli ebrei spagnoli rifugiati in Grecia e poi da lì in altre parti di Europa o sterminati, Nel leggerlo si affrontano le storie delle persone in due fasi. I primi capitoli offrono descrizioni perfette di come un ragazzino può vivere l'esperienza di una famiglia disfunzionale sul.piano.xomunocativo, delle alleanze patologiche, dell'effetto di una madre con disagio mentale sulla psicologia dei figli. È una storia al femminile, dove il.masxhio appare debole, manovrato, assente. La seconda parte introduce e amplifica la questione storica. Alla fine della lettura la sensazione è quella di poter infine dare un senso al comportamento di quel figlio e di quel padre che nella narrazione prendevano la.posizone del "cattivo". La storia diventa la chiave di ulteriore lettura delle dinamiche familiari, cosa che permette di perdonare il personaggio maschile e dare un nuovo significato a tutto. Davvero mirabili le pagine sulle descrizioni delle emozioni e dei sentimenti.
È un romanzo sulla storia degli ebrei che dimoravano nella penisola iberica fino alle espulsioni della fine del secolo XV, e dei loro discendenti fino alla fine del secolo scorso. Pagine colme di tristezza, e non potrebbe essere altrimenti considerate la prigionia, le torture e le stragi che sono state perpetrate nei confronti di questo popolo attraverso i secoli.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore