Abitare contemporaneo. Un viaggio nell'housing sociale in Italia
Nel dibattito interdisciplinare, meno in quello politico, è dato ormai assodato che sull'"abitare" e sulle "politiche dell'abitare" sia oggi possibile misurare la qualità e la dimensione del cambiamento della società contemporanea italiana. La "questione dell'abitare" nel modo in cui oggi si impone a chi osserva, studia e propone soluzioni, a chi amministra, governa e formula politiche, permette di cogliere i diversi aspetti dei profondi mutamenti in corso, oltre all'assunzione generalmente condivisa del fatto, confermato dalla recente crisi pandemica, che l'abitare riesca a restituire le manifestazioni di impreviste crisi, più di altre sfere della vita sociale. Questo "viaggio in Italia" (Torino, Milano, Venezia, Padova, Bologna, Roma, Bari, Messina) cerca di offrire spunti e stimoli per una ricerca sempre più interdisciplinare sul tema dell'abitare, tale da condurre a una descrizione più coerente dei diversi aspetti del vivere contemporaneo, e quindi a una formulazione di politiche di housing sociale più corrispondenti ai bisogni di una società in rapido e profondo mutamento.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:6 ottobre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it