Abitare lo spazio - Giovanni Caprara - copertina
Abitare lo spazio - Giovanni Caprara - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Abitare lo spazio
Disponibilità immediata
39,00 €
39,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nella prima parte si rievocano storia ed evoluzione dell'idea di insediamento nello spazio, dai primi oggetti fantascientifici del secondo Ottocento ai laboratori orbitali sovietici e americani del nostro secolo. La seconda si proietta su presente e soprattutto futuro di questa idea, descrivendo in dettaglio ALPHA, prima stazione spaziale internazionale, che sarà completata nel 2002 anche con la partecipazione italiana e aprirà inaudite prospettive per la scienza e la cooperazione internazionale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

ill.
9788804447719

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Caprara

Giovanni Caprara

1948, Cadidavid (Verona)

Giovanni Caprara è giornalista, responsabile della redazione scientifica del «Corriere della Sera» dal 2002. Il focus della sua ricerca è la storia della scienza e dell'esplorazione spaziale, nonché l'astrofisica e l'astronomia. Nel 2000 ha ricevuto il premio ConScientia come giornalista scientifico dell’anno, assegnato dalle università milanesi; e nel 2010 l'Euroscience Senior Science Writer Award, riconoscimento europeo per il giornalismo scientifico. La motivazione della giuria così risuona: «per la sua dedizione a un giornalismo scientifico di alta qualità e a temi di politica della ricerca», descrivendolo come «la voce che ha permesso a scienziati di numerosi paesi di mettere i risultati delle loro ricerche...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it