Penso di non aver mai letto un libro così tanto coinvolgente, mi è dispiaciuto finirlo ?, ma è stato comunque un bel viaggio. Vi riporto un pezzo del libro che mi ha lasciata a bocca aperta. 'La follia è come un quadro. Il titolo potrebbe essere "Assorbimento". L'uomo assorbe il dolore, la terra assorbe il sangue e così pure la tela assorbe i colori e le sfumature dell'odio. Un circolo senza fine che può completarsi solo con la morte.' Queste parole mi hanno catturato dal primo istante. Il romanzo (o dovrei dire l'hyperbook) si apre ad Amsterdam con una donna, Eugenie, che va ad un appuntamento con uomo, che non ha mai incontrato per parlare delle lettere minatorie che le sono arrivate, ma non ci arriverà mai. In realtà questa è solo la punta dell'iceberg. Vengono presentati altri personaggi come David, Ray, il professore, Miranda. David è scappato da un misterioso passato ed ora vive a Londra e lavora come cameriere in un bar. Ray, con la moglie Miranda,vive alla giornata, lavora come fotografo e per questo motivo viaggia in continuazione. Il professore è l'unico amico di David, è un amante dell'arte ed instaura una strana amicizia con lui. David e Ray incontreranno lo stesso destino, perché una banda di criminali rapirà le persone a cui vogliono bene e li costringeranno a collaborare.
Absorption. I colori del sangue
David fugge da un misterioso passato e vive ora a Londra, in un appartamento fatiscente e lavorando come cameriere in un bar. Il professore è il suo unico amico, un uomo che come lui è appassionato d'arte, cliente del bar e con cui instaura un'insolita amicizia. Ray, insieme a sua moglie Miranda, vive alla giornata, lavora come fotografo e per questo motivo viaggia in continuazione. Cos'hanno in comune Ray e David? Assolutamente nulla, almeno fino a quando una banda di criminali ben organizzata non decide di farli incontrare, rapendo loro le persone più care e costringendoli a collaborare. I due dapprima si muovono separatamente, l'uno inconsapevole dell'esistenza dell'altro, poi le loro strade si incrociano e da lì in poi dovranno unire le forze e portare a termine la pericolosa missione. Ma perché questi criminali hanno scelto proprio loro? Riusciranno a salvare le persone prese in ostaggio?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:31 gennaio 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it