Absurdum. Uno sguardo scettico su credenze e religioni
Perché un ombrello aperto in casa porta male? Quanti colori ha l'arcobaleno? Qual è l'origine di streghe, vampiri, lupi mannari? Come si spiegano - da un punto di vista non religioso - miracoli, apparizioni, reliquie? Che cosa c'è di vero nei vangeli? Astrologia, magia, superstizioni, ufo, paranormale, convinzioni religiose: per chi vuole credere in qualcosa, c'è soltanto l'imbarazzo della scelta. Chi però non condivide l'entusiasmo per l'esoterismo o il soprannaturale può trovare spiegazioni razionali per i fenomeni su cui si fondano tali credenze. Il libro intende perciò fornire alcuni spunti di riflessione per una visione scettica del mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it