Abyss And Caress
Lucia Dlugoszewski (1925–2000) è stata una talentuosa compositrice, poetessa, regista, coreografa, interprete e inventrice di un centinaio di strumenti musicali tra cui il pianoforte a timbri, una sorta di pianoforte preparato in cui martelli e tasti sono stati sostituiti con archi e plettri. Nonostante i suoi notevoli meriti e l’essere stata la prima donna a ricevere nel 1977 il Koussevitzky International Recording Award, Dlugoszewski fu purtroppo messa in ombra dai grandi maestri della scena musicale newyorkese. Oggi, a quasi 25 anni dalla sua scomparsa, fortuntamente la poliedrica artista sta vivendo una rinascita tanto che le sue composizioni sono sempre più spesso scelte da ensemble e orchestre che le interpretano donando loro nuova linfa vitale. In “Abyss and Caress” l’eccellente formazione Klangforum Wien propone alcune delle opere più belle e quasi dimenticate di Dlugoszewski, interpretandole con un virtuosismo e una precisione tecnica che da sempre contraddistinguono questi musicisti. Il doppio album comprende brani composti tra gli anni ’50 e gli anni ’90 del XX secolo e alcuni di loro, ovvero “Abyss and Caress” (1975), “Every Time You Carry Me This Way” (1993) e “Avanti” (1980) vengono qui presentati per la prima volta.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it