Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Germania
Accoppiamenti
Disponibilità immediata
5,00 €
5,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo romanzo di Schneider, ex leader del '68 in Germania, è il libro della Berlino di questi anni, la Berlino che nei sentimenti dei suoi abitanti come negli eventi pubblici vive il difficile passaggio tra divisione e unificazione. La logica della separazione incombe sulla vita privata dei personaggi e dà una forte e fatale connotazione agli amori che, tra polizia segreta e problemi logistici, essi vivono con disperata intensità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Spaziomedia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1994
308 p.
9788811620013

Conosci l'autore

Foto di Peter Schneider

Peter Schneider

(Lubecca 1940) scrittore tedesco. Ottenne un notevole successo con il suo primo racconto, Lenz (1973), che riflette le sue esperienze nella sinistra extraparlamentare. Alla situazione politica e sociale della Repubblica federale tedesca all’inizio degli anni Settanta sono legate anche le altre opere, come il romanzo Nemico della Costituzione (... schon bist du ein Verfassungsfeind, 1975), che ricostruisce in forma documentaria la storia di una vittima del «Radikalenerlass», il decreto che allontanava dai pubblici uffici gli esponenti di idee radicali. I problemi della comunicazione fra uomo e donna nell’epoca dell’emancipazione femminile sono trattati nei racconti raccolti in La scommessa (Die Wette, 1978, nt), mentre sulla Berlino divisa dal muro è costruito Il saltatore del muro (Der Mauerspringer,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail