Accordarsi all'armonia delle sfere. L'insegnamento pitagorico e platonico e la sua attualità etica e scientifica. Nuova ediz.
Ci troviamo di fronte a squilibri ecologici e sociali presenti sul nostro pianeta, che stanno diventando insostenibili e che ci spingono a formulare un nuovo rapporto con la natura e con l’ambiente. La concezione Cosmo Centrica, pur basandosi su una visione universale e anche metafisica, rispetta tutte le peculiarità e le potenzialità umane, anzi eleva l’uomo verso una visione più ampia, una dimensione cosmica ed universale. È assolutamente necessario recuperare questa visione universale con la conseguente “Etica della Compassione Cosmica”, rendendosi conto degli errori della concezione “antropocentrica” che hanno contribuito a mal educare l’uomo moderno. È necessario invece allargare la nostra visione ed includere il rispetto e la compassione per ogni elemento del cosmo e recuperare il concetto di Armonia universale, l’Armonia delle Sfere. Nel testo vi sono gli insegnamenti pitagorici e platonici sull’Armonia Universale e i suoi significati moderni indicati dalla moderna fisica quantistica. È tempo di profondi cambiamenti, bisogna trovare una direzione per l’umanità, per noi stessi. Questi insegnamenti sono la bussola per decidere in meglio il nostro destino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it