Achille Cantoni e gli altri
Questo saggio ripercorre le vicende di quattro illustri personaggi del Risorgimento che a diverso titolo si prodigarono per la causa dell'Unità d'Italia: Achille Cantoni combattè nella II e nella III guerra di indipendenza e trovò la morte nel 1867 in battaglia a Mentana; Giovita Lazzarini fu ministro di Grazia e Giustizia della Repubblica Romana; Guglielmo Gajani, avvocato di origine romagnola, fu deputato della Repubblica Romana e promosse gli ideali risorgimentali e patrottici negli Stati Uniti; Tito Pasqui, garibaldino, partecipò alle guerre di indipendenza e combattè al fianco di Cantoni.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it