Acis et Galatée
Scritta nel 1686 per le feste organizzate dal duca di Vendôme in onore del Gran Delfino di Francia in visita al castello di Anet, Acis e Galatea è l’ultima opera completata di Lully. Narrando gli amori del pastore Acis e della dea Galatea, figlia di Nerea, inseguiti dall’ira del ciclope Polifemo innamorato della Nereide, l’opera firma la prima collaborazione di Lully con il librettista Campistron, dopo il ritiro dalla scena del suo fedele collaboratore Quinault.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it