Libro consigliato:Originale il metodo di scrittura un indagine svolta tramite scambio epistolare.
Acqua in bocca. Ediz. illustrata
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,12 €
Alla vigilia del primo anniversario della morte di Andrea Camilleri, esce nelle librerie italiane un volume unico nel suo genere: il libro d'arte della versione grafica di "Acqua in bocca", a dieci anni dall'uscita del romanzo epistolare scritto a quattro mani da Andrea Camilleri e Carlo Lucarelli. Con lo stile dello storyboard cinematografico e del «look and feel» della narrazione degli oggetti, si dà finalmente vita al progetto originale di Camilleri e Lucarelli: invece di un romanzo convenzionale, è un collage di lettere, biglietti, ritagli di giornale, rapporti e verbali, pizzini che fanno rocambolescamente la spola fra i due detective, il commissario Salvo Montalbano e l'ispettrice Grazia Negro, stimolando e accompagnando il lettore nella ricostruzione dell'indagine.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:16 luglio 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roby86 20 maggio 2025Bello
-
DanaRos 24 agosto 2022Un cross over imperdibile
Per i Fan delle due penne più gialle d'Italia, questo libro è un must. Buona la commistione tra le due narrazioni e l'incontro tra i due personaggi. La storia, che visto i precedenti può sembrare sin troppo semplicistica, mantiene un profilo basso per esaltare l'esperimento narrativo e il gioco tra i due autori.
-
Carino il tentativo fatto dai due scrittori famosi per i loro gialli, soprattutto abili nel creare personaggi memorabili per le loro capacita investigative, nell'unire i due più famosi investigatori di polizia, il Salvo Montalbano siciliano di tanti romanzi e racconti di Andrea Camilleri e l'ispettore bolognese Grazia Negri, che uniscono le loro forze per risolvere un caso. Ci sarebbe voluta una storia più strutturata da dipanare meglio, ma sicuramente i fan dei due scrittori hanno apprezzato il tentativo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it