Il libro comincia con la descrizione di due vite parallele, i protagonisti sono due ragazzi completamente diversi, Walter e Pier e prosegue con la narrazione di eventi che, come è facile prevedere, si dovranno prima o poi incrociare; questo infatti succede, non dico quando per non anticipare nulla e per non rovinare quello che, secondo me, è il momento più bello del libro. La trama non è particolarmente intricata, ma è ben raccontata, con precisi dettagli e buona esposizione di pensieri ed emozioni; degne di nota sono le personalità dei protagonisti, descritti accuratamente. Inoltre ho apprezzato i vari messaggi, come quello che dà il titolo all’ opera. Ho trovato solo qualche refuso; nel complesso un libro abbastanza buono (tre stelline su cinque).
Acqua o sasso
Walter ha 34 anni, vive a Milano e conduce una vita scandita da un tempo costante fatta di famiglia, amici, lavoro, musica, libri e film. Pier ha 38 anni, vive a Roma e conduce una vita tortuosa: è una rock star ritiratasi dalle scene che ha vissuto per anni sulla cresta dell'onda seguendo il must "sesso, droga e rock'n'roll". Tenta disperatamente di condurre una vita normale, ma il passato torna sempre a galla. Apparentemente entrambi sono sereni, ma sentimentalmente soli. Per motivi diversi hanno perso entrambi la speranza di trovare la propria metà, ma forse le cose stanno per cambiare e forse questa non è la sola cosa che li accomuna.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows