Ho sempre desiderato dipingere, ma per una cosa o per un altra non ho mai iniziato. Questa volta l'ho presa sul serio e per iniziare bene ho voluto comprare un libro per fare i primi passi. Ho sempre saputo disegnare, ma mai ho dipinto qualcosa. Disegnare mi rilassa. Il libro è davvero ottimo per una neofita come me, spiega per filo e per segno le tecniche, i pennelli da usare, come mischiare i colori. Seguendo il libro, capitolo per capitolo, ho fatto le prime due tele, non sono capolavori, ma sono orgogliosa del risultato ottenuto. Con la pratica andrà sempre meglio, E' un libro che consiglio a tutti quelli che volono approcciarsi alla pittura. E' chiaro e scorrevole, metodico e schematico.Vale quel che costa
Acquerello
Se per i principianti l'acquerello rappresenta il miglior approccio al mondo dell'espressione artistica - richiedendo poco materiale ed essendo molto semplice da applicare -, viceversa i pittori più esperti sanno trarne possibilità stilistiche illimitate, al limite del virtuosismo. Questo volume soddisfa entrambe le categorie di lettori: a partire dalle basi essenziali della tecnica fino a coprirne tutti gli aspetti stilistici e tematici, esso offre una gratificante chiave di volta per acquisire o perfezionare la pratica dell'acquerello e riprodurre con efficacia una grande varietà di soggetti (paesaggi, nature morte, figure).
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it