The ACT Years
Batterista, compositrice e produttrice, Terri Lyne Carrington, è nata nel 1965 a Medford, Massachusetts. Dopo una carriera ventennale da turnista, con luminari come Herbie Hancock, Wayne Shorter, Al Jarreau, Stan Getz, David Sanborn, Joe Sample, Cassandra Wilson, Clark Terry e Dianne Reeves, Carrington è stata nominata professoressa del prestigioso Berklee College of Music. Se le sue collaborazioni hanno suscitato recensioni entusiastiche a livello internazionale, non sono state da meno le sue produzioni da solista. Carrington ha inoltre vinto il Grammy Award per Best Jazz Vocal Album nel 2011 (per l’album “Mosaic”, Concord Jazz CJA-33016) e Best Jazz Instrumental Album nel 2013 (per l’album Money Jungle, Concord Jazz CJA-34026). Questa compilation offre lìopportunità di riscoprire le prime produzioni di Carrington come solista, riunendo brani tratti da due suoi album per l’etichetta ACT, “Jazz is a spirit” (2002) e “Structure” (2004), e dall’album di Nguyen Le “Purple”, al quale ha partecipato.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it