Addio alle armi - Ernest Hemingway,Fernanda Pivano - ebook
Addio alle armi - Ernest Hemingway,Fernanda Pivano - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 28 liste dei desideri
Addio alle armi
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


I temi della guerra, dell'amore e della morte, che per diversi aspetti sono alla base di tutta l'opera di Hemingway, trovano in Addio alle armi uno spazio e un'articolazione particolari. È la vicenda stessa a stimolare emozioni e sentimenti collegati agli incanti, ma anche alle estreme precarietà dell'esistenza, alla rivolta contro la violenza e il sangue ingiustamente versato. La diserzione del giovane ufficiale americano conducente di autoambulanze, durante la ritirata di Caporetto, da atto apparentemente "inconsulto" viene rivelandosi, col ricongiungimento tra il protagonista e la donna della quale è innamorato, una condanna di quanto di inumano appartiene alla guerra. Ma anche l'amore, in questa vicenda segnata da una tragica sconfitta della felicità, rimane un'aspirazione che l'uomo insegue disperatamente, prigioniero di forze misteriose contro le quali sembra inutile lottare.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
364 p.
Reflowable
9788852018770

Valutazioni e recensioni

  • Ferro
    addio alle armi

    Finalmente ho trovato e poi letto questo classico osannato da più parti. Che delusione però ! Ho letto non un libro sulla guerra ma un libro d'amore, con dialoghi di una banalità sconcertante. La guerra poi è semplicemente un pretesto trattato marginalmente per raccontare questa storia fra due innamorati. Insomma delusione totale. E' il primo libro di Hemingway che leggo e nel cassetto ne ho altri, spero non siano così deludenti !

  • Maria Franco

    Una delle storie d'amore più insolite ma belle mai lette. Ambientata durante la I guerra mondiale, a cui tra l'altro Hemingway partecipò attivamente proprio in Italia, racconta l'idillio di due amanti, con un epilogo tragico ma al contempo che regala, a mio avviso, un senso di infinito al lettore. Quell'infinito che spesso viene associato alla parola amore. Addio alle armi ma anche agli abbracci (arms, armi ma anche braccia)!

  • Elena Bernard

    Ho iniziato a leggerlo per curiosità verso i classici, è stato il primo libro che ho letto di Hemingway. É un alternanza di stili e di generi. Inizia incentrato solo sulla grande guerra, sulla vita al fronte gli umori e le vicessitudini dei protagonisti per poi cambiare e diventare un romanzo rosa in un alternanza equilibrata. L'ho letto senza sapere la storia scritta e ammetto che per me il finale è stato un vero colpo di scena! L'ho letto molto in fretta non è una lettura troppo pesante o complicata. Lo consiglio

Conosci l'autore

Foto di Ernest Hemingway

Ernest Hemingway

1899, Oak Park

Il padre (medico) lo avvicinò alla caccia e alla pesca durante le vacanze in Michigan, tra laghi e foreste e seguendolo nelle visite agli ammalati delle riserve indiane, ebbe le prime violente impressioni del dolore e della morte. Studiò a Oak Park, ma rinunciò all’università per diventare cronista allo «Star» di Kansas City. Fondamentale, nell’aprile 1918, l’esperienza volontaria della guerra, come autista della sanità sul fronte italiano. Nel luglio viene ferito, e questo trauma, l’incontro diretto con la morte, segna la sua vita. Da allora, per esorcizzarla, cercherà spesso il confronto con la violenza e con il rischio. Dal 1921 al 1927 viaggia in Europa come corrispondente di vari giornali, soggiornando a lungo...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail