Frizzante, godibilissimo se si vuole irriverente! Un giovanotto un poco scialbo e non di illustre lignaggio, è oggetto di contesa tra una madre e una figlia della buona aristocrazia francese. Screzi, ripicche, portano poi ad un epilogo comicamente discutibile con buona pace dei moralisti!
L'eleganza e l'acume di questo racconto inducono a riflettere sulla personalità dell'autore, del triste saggio, e sulla ineguaglianza delle razze umane.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Adelaide Traduzione e nota di Maria Giulia QuarelloAutore: Gobineau Arthur deEditore: SellerioData: 1985Palermo, La memoria, n. 116, in 16°, bross. edit. ill. con bandelle, traccia d'umidità alla prima e all'ultima bianca, piccolo timbro d'appartenenza
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1985
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FEDERICO CAMPIONI 17 settembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it