Gli scritti di Jacques Derrida dedicati all'architettura non sono mai stati raccolti in un unico volume organico. Nel 1986 Bernard Tschumi invitò Jacques Derrida e Peter Eisenman a collaborare al disegno progettuale di uno dei giardini della "promenade cinématique" a Parigi. Il progetto di Derrida ed Eisenman non verrà mai realizzato perché rifiutato dalla committenza istituzionale, ne nascerà però un volume dal titolo "Chora L Works" pubblicato nel 1988. Ha inizio così l'incontro tra la decostruzione e l'architettura; cammino che condurrà Jacques Derrida a inoltrarsi nei territori dell'architettura non solo da un punto di vista teorico-estetico ma innanzitutto progettuale, pratico e istituzionale.
Venditore:
Informazioni:
Milano, Scheiwiller, 2008, 8vo brossura originale con copertina illustrata a colori, pp. 373. Ottime condizioni.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it