Sono un duo e provengono dalla Lapponia. ADJÁGAS, nell’idioma lappone, è quello stato mentaletra il dormire e lo stare svegli. La loro musica è gentile, pacifica, ipnotica, lievemente passionale,sognante, profondamente spirituale, avvincente e allo stesso tempo stranamente aliena. Prodotteda På Andreas Mjøs (Jaga Jazzist, Susanne & The Magical Orchestra) le canzoni degliADJÁGAS potrebbero ricordare i Talk Talk di “Laughing Stock” o i Cowboy Junkies di “TheTrinity Sessions”, come anche i Low o una versione acustica dei Sigur Ros ma riescono a stupircimaggiormente per il semplice fatto di essere basate sul concetto di “yoik”, una forma musicaletradizionale che descrive qualcosa non con le parole, ma con il suono. Non etichettate tuttoquesto con il termine “word music”. Gli ADJÁGAS vogliono andare oltre quello che il termineimplica e non hanno dubbi che porteranno la cultura Sami per la prima volta a molte persone,oltrepassando ogni limite culturale. Raramente la frase “non hai mai sentito niente di simile aquesto prima di ora” è stata più azzeccata. This is Music for Ever...
A cura di Audioglobe
Venditore:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it