Libro Adolescenti e droga. Percorsi e processi socio-psicologici del consumo Marcella Ravenna
Libro Adolescenti e droga. Percorsi e processi socio-psicologici del consumo Marcella Ravenna
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Adolescenti e droga. Percorsi e processi socio-psicologici del consumo
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Dopo aver introdotto il tema del consumo di droga in età giovanile secondo la prospettiva psico-sociale, l'autrice esamina le classificazioni, gli effetti, i rischi, e le modalità d'uso delle diverse sostanze illecite per affrontare poi le caratteristiche del fenomeno e la sua diffusione in Italia. Vengono descritti il primo contatto dell'adolescente con la droga, la stabilizzazione del consumo e infine la dipendenza dalla droga. Il volume si chiude con un'analisi della possibile interruzione del rapporto con la droga e degli interventi di prevenzione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

La Fenice - Brescia
La Fenice - Brescia Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Adolescenti e droga.Autore: Ravenna, MarcellaEditore: Il MulinoAnno: 1993In 8° (cm 21,2 x 13,3), pp. 361. Bross. Tit. nero al dorso rosso. Lievi segni di consunzione ai margini e alle cuffie. Lievi tracce di polvere. Condizioni molto buone.

Immagini:

Adolescenti e droga. Percorsi e processi socio-psicologici del consumo

Dettagli

368 p.
9788815038814
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it