Adolescenti nell'era del doppio dramma - Elena Marta,Sara Martinez-Damia - ebook
Adolescenti nell'era del doppio dramma - Elena Marta,Sara Martinez-Damia - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Adolescenti nell'era del doppio dramma
Scaricabile subito
Omaggio
Omaggio
Scaricabile subito

Descrizione


L'ebook ha un duplice obiettivo. Il primo è di tipo interpretativo, in quanto intende fornire una chiave di lettura rispetto al doppio dramma che stanno vivendo gli/le adolescenti – gli effetti della pandemia e del conflitto tra Russia e Ucraina - e alle strategie che mettono in campo per affrontarlo. Il secondo è di tipo operativo, poiché propone strumenti e prassi per una rielaborazione collettiva dei traumi vissuti dal mondo adolescenziale. Di fronte alle sfide che la realtà sociale, storica, politica, economica e umana ci propone, l'assunzione di uno sguardo volto alle risorse degli/delle adolescenti, fiducioso del loro sviluppo, secondo l'approccio del Positive Youth Development, procede di pari passo con la necessità di creare spazi comunitari accoglienti. I dati analizzati sono stati raccolti dal 20 al 28 aprile 2022 da Ipsos per conto dell'Osservatorio Giovani dell'Istituto Toniolo per una ricerca che ha coinvolto 800 studenti e studentesse italiani tra i 14 e i 19 anni.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788834355329

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows