Adventures in Rhythm
Pete Rugolo, classe 1915, ha iniziato la sua carriera musicale suonando il sax baritono, come suo padre, ma ben presto ha ampliato il suo interesse in altri strumenti, in particolare il corno francese e il pianoforte. Come arrangiatore e compositore ha lavorato con alcune delle più importanti orchestre jazz dello scorso secolo, tra cui quella di Stan Kenton. In questo album del 1954 lo vediamo direttore della sua band in cui spiccano i nomi di Pete Candoli, Maynard Ferguson, Shorty Rogers, Bud Shank, Jimmy Giuffre, Bob Gordon e Shelly Mann.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it