L' affidamento condiviso
L'opera esamina le innovazioni introdotte nel settore del diritto di famiglia dall'istituto dell'affidamento condiviso alla luce della Legge n. 54/2006 e le prime applicazioni giurisprudenziali della riforma, attraverso un linguaggio accessibile e ricco di riferimenti a casi concreti. Il focus della riforma è costituito dall'affermazione del diritto del minore alla bigenitorialità, diritto destinato a proiettarsi al di là dello steccato della separazione, del divorzio e comunque della frantumazione della coppia di fatto, grazie alla spinta di un'immanente aspirazione alla parificazione della posizione dei figli di genitori separati a quella dei figli di genitori non separati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:1 gennaio 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it