Affrontare conversazioni difficili. Consigli e tecniche per imparare a gestire conversazioni difficili
Questo pocketbook è una guida per comunicare con autorevolezza, in modo chiaro e persuasivo. Troverete consigli e tecniche per affrontare conversazioni difficili, per imparare a preparare e condurre quel genere di conversazioni che la gente trova più gravose, come: dire di "no", chiedere a qualcuno di cambiare comportamento, dare cattive notizie, gestire emozioni forti, fare critiche costruttive, reagire in modo professionale quando si ricevono delle critiche. Inoltre si propongono numerosi esempi, basati su esperienze di vita vissuta, utili per applicare le tecniche descritte sia nell'ambito di lavoro sia nelle situazioni sociali. Tramite l'ascolto attivo, il linguaggio del corpo e altre tecniche, empatizzare con l'altro e interpretare le sue parole, i suoi sentimenti e i suoi pensieri sarà più semplice.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it