Africa (Colonna Sonora)
Nel 1972 Piero Umiliani era soprattutto l'uomo delle mille colonne sonore e delle prime sperimentazioni jazzistiche italiane; dalla sua carriera successiva impareremo presto che non gli bastava, era solo una piccola parte di un quadro più complesso. Chiuso tra le mura del suo Sound Work Shop Studio, il Maestro tesseva trame ben più complicate e soddisfacenti, incorporando decine di influenze di una vita passata a sperimentare e scoprire nuovi suoni. Tra le più affascinanti, quelle che provenivano da un continente come l'Africa, tanto favoleggiato quanto in realtà poco conosciuto, ma incantevole al punto che Umiliani gli dedicò l'intero Africa.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it