Afro Rock vol.1
“Afro Rock vol. 1” è una delle più importanti compilation del movimento Afro funk e soul degli anni ’70. Originariamente pubblicato per la Kona di Duncan Brooker nel 2001, l’album ha soddisfatto ogni ascoltatore dal jazz al funk al soul, portando alla luce la musica perduta dell’Africa del periodo ’60-’70, andando a scavare in ogni angolo del contienente. Un anno dopo, la compilation “Nigeria 70” ha fatto il suo ingresso su Strut ed etichette come Soundway e Analog Africa hanno iniziato a interessarsi e far scoprire l’ampio bacino musicale africano. L’album è testimonianza del determinato lavoro di Brooker nello scovare straordinarie gemme perdute durante i suoi numerosi viaggi, soprattutto in Africa orientale – Kenya e Zaire. Fuori stampa dal 2015, l’album viene ristampato da Strut nel suo formato originale con una dinamica e psichedelica traccia bonus del keniota Ishmael Jingo, ‘Keep on Holding on’.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it