Agamasastra. Introduzione, testo sanscrito, traduzione, commento, lessico, bibliografia
L'opera Agamasastra del filosofo indiano Gaudapada nasce in un momento critico e drammatico della controriforma brahmanica, come un tentativo di inglobare nella tradizione vedico-upanisadica del Brahmanesimo i principi buddhistici delle varie scuole. Mente fortemente speculativa, Gaudapada rappresenta la migliore smentita del 'religioso' indiano non-filosofo, dandoci in quest'opera un'eccellente e personale interpretazione del mondo e del filosofare. L'introduzione, il testo sanscrito con discussione delle principali varianti, la traduzione italiana con ampie note, il commento, il lessico sanscrito-italiano e la bibliografia sono a cura di Icilio Vecchiotti.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1989
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it