Bello, bella storia e scritta bene, come le altre. Coinvolgente e non scontato, Agatha é super, leggere le sue avventure é un gran piacere e non delude mai. Al prossimo capitolo!
Agatha Raisin. I giorni del diluvio
Tornano le avventure di Agatha Raisin
«Una miscela perfetta di umorismo e ferocia. Leggerla dà dipendenza. Come tutte le cose allegre». - Bruno Ventavoli
Agatha ormai lo sa: l'unica cosa che davvero riesce a tirarla su di morale è imbattersi in un cadavere. E se in più il corpo è quello di una bella ragazza vestita da sposa che fluttua nelle acque ingrossate di un fiume... be', diventa irresistibile! Più infelice che mai, Agatha vuole dimenticare che suo marito le ha preferito un convento. Si sente abbandonata, grassa, e assolutamente furibonda. Che opzioni le restano? Fa un viaggio in un posto improbabile e prende lezioni di pilates. Ma non sembra servire. Fino a quando vede galleggiare un cadavere nelle acque di un fiume. Ma con chi indagare? Priva dei suoi tradizionali partner, Agatha si cimenta da sola e sperimenta una rinnovata fiducia in se stessa. "I giorni del diluvio" è la 12a storia di Agatha Raisin, ma può essere letta e apprezzata indipendentemente dall'ordine della serie.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sfigatta24 16 settembre 2025Agatha é super
-
Paolo 28 dicembre 2024
Giallo ben scritto e per nulla banale!
-
Matutteame 05 marzo 2023Recensione a cura del Blog di Matutteame
Questo è il mio primo libro con protagonista Agatha Raisin, ma devo dire che l'ho trovato davvero carino. Un giallo appassionante, dove la protagonista si diletta a cercare di risolvere il mistero. E dove i canali ufficiali della polizia tentennano, lei ci arriva. Anche grazie ad una buona dose di coraggio, determinazione, e tanta voglia di avere giustizia per la vittima. Ma quando sarà la sua stessa vita ad essere messa in pericolo, Agatha capisce che è sulla pista giusta. Peccato che ad aiutarla non ci sono più tutti gli amici di un tempo ( mi sa che devo recuperare i libri passati per sapere tutta la storia ) , ma Agatha non si fa fermare. Parrucca, Occhiali, travestimento perfetto per non farsi riconoscere e via. Con lei le persone parlano, fin troppo. Il libro è davvero ben scritto, un giallo vecchio stampo che a tratti ricorda un po' da lontano lo stile dell'inimitabile Agatha Christie. La storia segue un filo logico, si arriva alla fine ovviamente svelando l'assassino, e si capisce che ci si poteva arrivare ( io ci sono andata vicino ) Ben scritto, per nulla banale. Un giallo di altri tempi ma allo stesso tempo con personaggi particolareggiati e ben strutturati. So che ho tantissimi libri da leggere ancora, e sempre ne avrò. Ma la serie della signora Raisin me la segno . Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, e vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it