Agide - Vittorio Alfieri - ebook
Agide - Vittorio Alfieri - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Agide
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scopri il potere delle parole di Vittorio Alfieri in un'opera che sfida il tempo e le convenzioni! "Agide" di Vittorio Alfieri è un dramma che ti trasporterà nell'antica Sparta, dove il giovane re Agide lotta per riformare una società corrotta e decadente. Intrighi politici, ideali di giustizia e il coraggio di un sovrano determinato a cambiare il destino del suo popolo si intrecciano in una narrazione avvincente e senza tempo. Temi unici come la lotta per la libertà, il sacrificio personale e la tensione tra tradizione e innovazione rendono quest'opera un capolavoro di straordinaria attualità. L'originalità di Alfieri risiede nella sua capacità di esplorare la complessità dell'animo umano attraverso dialoghi intensi e personaggi indimenticabili. Tra i punti di forza di "Agide" spiccano lo stile incisivo e appassionato di Alfieri, che ha conquistato il pubblico e la critica, e il riconoscimento come uno dei pilastri della letteratura italiana. Questo dramma è un must per gli amanti del teatro classico e per chiunque apprezzi la profondità delle riflessioni filosofiche. Destinato a un pubblico di lettori appassionati di storia, filosofia e letteratura, "Agide" è un'opera che stimola la mente e il cuore, invitando a riflettere sui valori che guidano le nostre vite. Non perdere l'occasione di immergerti in un viaggio emozionante e riflessivo: acquista "Agide" di Vittorio Alfieri e lasciati ispirare dalla forza delle sue parole!

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782528010655

Conosci l'autore

Foto di Vittorio Alfieri

Vittorio Alfieri

1749, Asti

Vittorio Alfieri è stato uno scrittore italiano. La formazione culturale e la vocazione «tragica» Di famiglia nobile, rimasto orfano di padre a meno di un anno, a nove anni entrò nella Reale Accademia di Torino, ma, insofferente della rigida disciplina militare, ne uscì nel 1766. Viaggiò a lungo per tutta l’Europa, spesso precipitosamente, per dare sfogo alla sua inquietudine. Lo disgustavano gli ambienti cortigiani di Parigi, Vienna e Pietroburgo, mentre era affascinato dalle solitudini dei paesaggi scandinavi o di quelli spagnoli (visitò anche la Francia, l’Inghilterra, la Germania, l’Olanda, il Portogallo). Manifestava così l’irrequietezza del suo carattere e l’esuberanza ribelle di un animo ancora sprovvisto...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows