Agnes Martin. Painting, writings, remembrances. Ediz. a colori
La carriera di Agnes Martin ha attraversato più di settant'anni. Sebbene spesso associata al Minimalismo, la Martin riteneva il suo lavoro più strettamente legato all'Espressionismo astratto, considerando i suoi dipinti "meditazioni sull'innocenza, la bellezza, la felicità e l'amore". L'attesissima ristampa dell'acclamato volume di Arne Glimcher presenta 130 dipinti e disegni di Martin, oltre a scritti inediti e appunti tratti dai suoi interventi. L'illuminante introduzione di Glimcher, i ricordi in prima persona delle visite nello studio di Martin e la corrispondenza durante tutto il corso della carriera della pittrice offrono uno sguardo inedito sulla vita e sul lavoro dell'artista.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it