Agosto '39. Ora per ora, i giorni frenetici che trascinarono il mondo alla guerra
Quale fu la catena degli eventi che portò allo scoppio della guerra? Chi erano i protagonisti? Quali furono i retroscena che sospinsero i governi delle più grandi nazioni del mondo alla dichiarazione di guerra, consegnata il 3 settembre 1939? Il libro racconta nella prima parte ciò che accadde nel terribile mese di agosto in ciascuna delle cancellerie coinvolte nel turbine della guerra. La seconda parte presenta uno spoglio della rassegna stampa europea dell'epoca dal 1° agosto al 3 settembre '39, attraverso gli articoli dei corrispondenti dei più importanti giornali europei.
Venditore:
Informazioni:
Ora per ora, i giorni frenetici che teascinarono il mondo alla guerra. Con sovraccoperta originale. 940 – Ba in ottavo In Ottavi (15-23cm ) Copertina rigida 9788838427954 Ottimo (Fine) Ottimo.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it