Aida (DVD) - DVD di Giuseppe Verdi,Carlo Bergonzi,Leyla Gencer,Fiorenza Cossotto
Aida (DVD) - DVD di Giuseppe Verdi,Carlo Bergonzi,Leyla Gencer,Fiorenza Cossotto
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Aida (DVD)
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
24,90 €
24,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Hardy Classic Srl
Hardy Classic Srl Vedi tutti i prodotti

Dettagli

14 aprile 2023
8018783040108

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Verdi

Giuseppe Verdi

1813, Roncole di Busseto, Parma

Compositore.La giovinezza e i primi successi. Le origini assai modeste gli resero difficile l'accesso a studi regolari. Iniziò sotto la guida di Pietro Baistrocchi, organista di Roncole, ed esercitandosi su una spinetta acquistatagli dai genitori. Poi Antonio Barezzi, mercante di Busseto e suo futuro suocero, si interessò perché potesse seguire i corsi del locale ginnasio e avesse lezioni da Ferdinando Provesi, organista di Busseto. Intanto, ormai quindicenne, V. aveva cominciato a scrivere musica, profana e sacra, ad uso della locale Società filarmonica e di privati di Busseto; ma il suo desiderio di completare gli studi al di fuori dell'ambiente provinciale urtò contro numerose difficoltà: non ebbe il posto di organista nella chiesa di Soragna, non riuscì a ottenere sovvenzioni finanziarie,...

Foto di Carlo Bergonzi

Carlo Bergonzi

1924, Vidalenzo, Parma

Tenore. Passato nel 1951 dai ruoli di baritono a quelli di tenore, si è imposto come uno dei maggiori interpreti verdiani del nostro tempo per la bella linea vocale e stilistica e l'eleganza d'accento. Oltre ai ruoli verdiani, regolarmente creati per trent'anni nei maggiori teatri del mondo (sino al ritiro nel 1988), ha offerto esemplari interpretazioni di Cavaradossi, Turiddu, Andrea Chénier e Faust di Boito.

Foto di Leyla Gencer

Leyla Gencer

1928, Istanbul

Soprano turco. Dopo aver esordito nel 1950 all'Opera di Ankara e nel 1954 a Napoli, si affermò in Italia e all'estero in un repertorio vastissimo. Ha riscosso i maggiori successi nel melodramma italiano del primo Ottocento, assurgendo a protagonista della Donizetti-renaissance in numerose riprese che vanno dal Roberto Devereux ai Martyrs. Dotata di grandi capacità tecniche, eloquenza d'accento, sensibilità stilistica e forte temperamento scenico.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Track 1
Play Pausa
2 Track 2
Play Pausa
3 Track 3
Play Pausa
4 Track 4
Play Pausa
5 Track 5
Play Pausa
6 Track 6
Play Pausa
7 Track 7
Play Pausa
8 Track 8
Play Pausa
9 Track 9
Play Pausa
10 Track 10
Play Pausa
11 Track 11
Play Pausa
12 Track 12
Play Pausa
13 Track 13
Play Pausa
14 Track 14
Play Pausa
15 Track 15
Play Pausa
16 Track 16
Play Pausa
17 Track 17
Play Pausa
18 Track 18
Play Pausa
19 Track 19
Play Pausa
20 Track 20
Play Pausa
21 Track 21
Play Pausa
22 Track 22
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail