Aiônos. Miscellanea di studi storici (2023). Vol. 26
In questo numero, la sezione "Storia e storiografia antica, tardoantica e bizantina" propone sei saggi: Contro Omero ed Esiodo: Platone e la pedagogia di Stato. Dottrina politica e favole proibite; Fulmini su eserciti sconfitti. Due perdute eco della propaganda di Pirro in Orosio e Pausania; Un'inedita iscrizione funeraria da Grassano (MT); Nota su alcune grotte nel territorio di Palermiti (CZ); Due documenti inediti dalla terra di Mesa (Calabria, XII secolo); Migrant words and migrant children. Nella sezione "Percorsi di storia medievale e moderna": Per un progetto di un Atlante storico toponomastico dedicato a San Nicola di Myra; L'espansione del monachesimo italo-greso nelle eparchied di Mercurion e Latinianon (secc. IX.XI; The Tyrant of Cyprus Isaac Doukas Komnenons (1184-1191) and Margaritone di Brindisi; Le tecnologie belliche in Italia meridionale d'età angioina. Progressi tecnici e sviluppi morfologici; Filiera produttiva e commercializzazione della seta catanzarese nel Settecento. Seguono ulteriori saggi, recensioni e segnalazioni bibliografiche.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:16 settembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it