Akropolis. La grande epopea di Atene - Valerio Massimo Manfredi - ebook
Akropolis. La grande epopea di Atene - Valerio Massimo Manfredi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Akropolis. La grande epopea di Atene
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Com'è nato il concetto di democrazia? Da dove deriva il termine «maratona»? Perché usiamo le espressioni «spada di Damocle» o «filo d'Arianna»? In una affascinante narrazione tra mito e storia, incontriamo dei ed eroi, ma soprattutto poeti, filosofi e condottieri artefici di un'età irripetibile di tragedia, splendore e libertà. Sono loro i protagonisti dell'affascinante romanzo di Atene, una città e una civiltà che costituisce da più di duemila anni il punto di riferimento per tutto il mondo occidentale.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
268 p.
Reflowable
9788835702023

Valutazioni e recensioni

  • Silvia
    Guida storica di Atene

    Questo è il libro che bisognerebbe avere in valigia quando si visita Atene (è quello che ho fatto io!) Il libro alterna un bellissimo viaggio che l'autore ha fatto da ragazzo con la ricostruzione della storia di Atene nell'antica Grecia. Sono presenti moltissime informazioni storiche e artistiche. Non è un libro per tutti, ma per chi è appassionato di Grecia antica o chi vuole conoscere la storia antica di Atene.

  • Sally21
    interessante riassunto della storia di Atene

    libro he merita di essere letto per un bel ripasso sulla storia di Atene. Molto avvincente anche la prima parte in cui Manfredi racconta la sua prima volta in Grecia. Diverso da tutti gli altri libri letti scritti da questo autore

Conosci l'autore

Foto di Valerio Massimo Manfredi

Valerio Massimo Manfredi

1943, Piumazzo

Vlerio Massimo Manfredi, nato a Modena nel 1943, è uno scrittore e archeologo italiano. Specializzato in topografia antica, ha svolto attività di ricerca pubblicando articoli e saggi. Si è poi dedicato alla narrativa storica, riscuotendo un notevole successo. I suoi libri − tra cui Lo scudo di Talos (1988) sull’antica Grecia; La torre della solitudine (1996); la trilogia Aléxandros (1999), dedicata ad Alessandro Magno; Chimaira (2001), ispirato al mistero etrusco; L’ultima legione (2002); Il tiranno (2003), sulla Sicilia di Dionisio; L’impero dei draghi (2004), sulla morte dell’imperatore Valeriano; L’armata perduta (2007, ispirata all’Anabasi senofontea, premio Bancarella) − sono divenuti testi di riferimento per...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows