Akropolis. La grande epopea di Atene - Valerio Massimo Manfredi - copertina
Akropolis. La grande epopea di Atene - Valerio Massimo Manfredi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 21 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Akropolis. La grande epopea di Atene
Disponibilità immediata
7,48 €
7,48 €
Disponibilità immediata

Descrizione


In una narrazione che dal mito conduce fino alla progressiva affermazione di Atene quale potenza egemone del Mediterraneo, si incontrano nomi come Zeus, Atena, Teseo, Dedalo, Pericle, Socrate, Fidia. Dei ed eroi, ma soprattutto poeti, filosofi e condottieri che sono stati artefici di un'età irripetibile di tragedia, splendore e libertà. Sono loro i protagonisti del romanzo d Atene che tra battaglie e capolavori d'arte, tra filosofia e teatro, porta i lettori alla scoperta di una civiltà che costituisce da più di duemila anni il modello di riferimento per tutto il mondo occidentale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
252 p.
9788804491385

Valutazioni e recensioni

  • Danilo Bonaldo

    Senza dubbio una bel viaggio nella storia della Grecia, delle vicende gloriose e non delle sue due perle, Sparta e Atene, un'epopea lungo gli anni che hanno visto nascere e crescere la civiltà più interessante dei nostri tempi. Una lettura interessante e impegnata,alleggerita dalle conversazioni che l'autore intrattiene con il suo amico tra un capitolo e l'altro. Un libro che si lascia leggere, anche se la comprensione di questo saggio risulterebbe più facile a colui che già s'intende di storia greca, di personaggi, di fatti e di vicende.

Conosci l'autore

Foto di Valerio Massimo Manfredi

Valerio Massimo Manfredi

1943, Piumazzo

Vlerio Massimo Manfredi, nato a Modena nel 1943, è uno scrittore e archeologo italiano. Specializzato in topografia antica, ha svolto attività di ricerca pubblicando articoli e saggi. Si è poi dedicato alla narrativa storica, riscuotendo un notevole successo. I suoi libri − tra cui Lo scudo di Talos (1988) sull’antica Grecia; La torre della solitudine (1996); la trilogia Aléxandros (1999), dedicata ad Alessandro Magno; Chimaira (2001), ispirato al mistero etrusco; L’ultima legione (2002); Il tiranno (2003), sulla Sicilia di Dionisio; L’impero dei draghi (2004), sulla morte dell’imperatore Valeriano; L’armata perduta (2007, ispirata all’Anabasi senofontea, premio Bancarella) − sono divenuti testi di riferimento per...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it