Un volume che mette in luce i trucchi di pubblicità, media e politica e di ogni altro interlocutore, per aiutarci ad essere attenti al linguaggio e gestirlo al meglio, per non essere più prede dei persuasori. Attraverso le frasi che siamo abituati ad utilizzare e sentire, l'autore ci aiuta a scoprire come rendere convincenti anche le mezze verità. Lo scopo del libro è arrivare a capire che un prodotto al gusto di cioccolato non è cioccolato ma ne ha solamente il gusto. Solo così avremo consumatori critici e consapevoli.
Al gusto di cioccolato. Come smascherare i trucchi della manipolazione linguistica
Un novizio chiese al priore: "Padre, posso fumare mentre prego?" e venne severamente redarguito. Un secondo novizio chiese allo stesso priore: "Padre, posso pregare mentre fumo?" e fu lodato per la sua devozione. C'è poco da ridere! Il più potente strumento di manipolazione - spiega l'autore - è il linguaggio e questo libro intende proprio aiutare il lettore a riconoscere i trucchi di politici, pubblicitari e venditori, media, astrologhi, maghi, fattucchiere... Matteo Rampin è psichiatra e psicoterapeuta e in questo libro mette a frutto la sua esperienza di comunicatore.
Venditore:
Informazioni:
Prima edizione Ponte alle Grazie - marzo 2005 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA con alette informative e molto ben conservata. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 203 Ottimo (Fine) Prima edizione Ponte alle Grazie - marzo 2005 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA con alette informative e molto ben conservata. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it