Al posto di Dio - Luc Ferry - copertina
Al posto di Dio - Luc Ferry - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Al posto di Dio
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il diffuso ateismo o, comunque la perdita di valore della religione, nella società attuale apre manifestamente la questione del senso dell'esistenza e della necessità di un nuovo ordine etico. Di fronte a questo scottante problema di ordine filosofico e morale l'autore definisce un vero e proprio "manifesto per un nuovo umanesimo" che enuncia il primato di un'etica fondata non più su dio ma sull'uomo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Biblos di Costa Pierandrea
Libreria Biblos di Costa Pierandrea Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Editore :  ISEDI Collana:  Anno :  1973 Misure, rilegatura: brossura, 13x19 cm c.a., 174 pp. Stato:   molto buono, fisiologici segni del tempo Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Posizione : 35B-28 . 216. . Molto buono (Very Good). . . .

Immagini:

Al posto di Dio

Dettagli

1997
216 p.
9788876844348

Conosci l'autore

Foto di Luc Ferry

Luc Ferry

1951, Colombes

Discendente di Jules Ferry, il fondatore della scuola pubblica francese. Filosofo, già ministro della Gioventù, dell'Educazione nazionale e della Ricerca nel governo Raffarin, dal 2002 al 2004, è docente di Filosofi a presso l'Università Parigi VI-Jussieu. Sposato e padre di tre fi glie, ha scritto numerosi saggi, tradotti in venticinque lingue, tra cui Homo Aestheticus. L'invenzione del gusto nell'età della democrazia (1991), Il nuovo ordine ecologico. L'albero, l'animale e l'uomo (1994, Prix Médicis), Al posto di Dio (1997) e, tradotto da Garzanti, Che cos'è l'uomo? Sui fondamenti della biologia e della fi losofia (2002, con Jean-Didier Vincent), La saggezza dei miti (2010).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail