Al primo riflesso
La poesia, frutto di emotività, se da una parte è una liberazione della propria emozione (e questa è cosa prevedibile), dall'altra suscita emozione in chi la legge, ma questa è imprevedibile perché ognuno reagisce alla lettura in maniera del tutto personale. «Ogni poesia - infatti - è misteriosa; nessuno sa interamente ciò che gli è stato concesso di scrivere» afferma Jorge Luis Borges. Con tale animo è opportuno accostarsi alla lirica di Rosanna Gulino, che ci offre una lettura emotiva sia della realtà contestuale che della realtà interiore. Essa assume svariate sfaccettature sia per il mistero che riesce ad infondere nell'animo del lettore sia per la contemplazione del bello e del meraviglioso e per la comprensione del buono.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:2 luglio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it