Al servizio di Sua Maestà la Regina di Spagna
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,06 €
Nella notte tra il 20 e il 21 giugno del 1668, viene ucciso a Cagliari da misteriosi assassini il marchese di Laconi, Agustin de Castelvì, strenuo difensore dei diritti dei nobili sardi nei confronti della Corona di Spagna che da secoli attribuisce le cariche più importanti a funzionari spagnoli. Un mese dopo, i nobili sardi capeggiati dal marchese di Cea, Jayme Artal de Castelvì cugino dell’ucciso, sparano al viceré spagnolo Manuel de los Cobos, marchese di Camarassa. La Spagna, che sul momento non ha forze militari in Sardegna né può mandarne, risponde fomentando intrighi che porteranno alcuni anni dopo alla morte del marchese di Cea e di alcuni nobili sardi tra i quali Silvestre Aymerich accusato anche dell’assassinio del marchese di Laconi in concorso con la vedova, Francisca Zatrillas marchesa di Sietefuentes, da lui sposata tre mesi dopo la morte di Agustin de Castelvì.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:29 dicembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it