Al vertice dell'astrazione. Studi su «Filosofia dell'espressione» di Giorgio Colli (parte seconda)
I contributi del quarto volume dei Quaderni Colliani vertono su Filosofia dell'espressione (Adelphi, 1969), l'opus magnum di Giorgio Colli. Frutto di un seminario tenutosi online il 12, 13, 15 e 29 ottobre 2020, il presente volume indaga la seconda parte di Filosofia dell'espressione ed è stato concepito come il completamento del lavoro svolto nel volume precedente: L'espressione è la sostanza del mondo (2021). Gli autori si cimentano nell'impresa di analizzare l'intricata elaborazione colliana e di restituire per quanto possibile un confronto vivo e teoretico sulle questioni filosofiche poste dallo stesso Colli. In tal modo si offrirà ai lettori un primo tentativo di studio sistematico e integrale di Filosofia dell'espressione che possa rappresentare uno strumento di lavoro e di approfondimento per tutti coloroche si confrontano con le difficili pagine colliane.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it