Ala di corvo
Il ragazzo dai capelli ad ala di corvo è Giovanni Guerra, un medico alle prime armi che a Burano, isola a nord della laguna di Venezia, si prende cura dei suoi abitanti. Salvata la vita a un paziente una notte d'estate del 1974, da questi apprende che Amedeo Modigliani aveva regalato a Gino Rossi un quadro scambiandolo col suo dopo che a Parigi, nel giugno del 1919, avevano dipinto lo stesso soggetto. Da quella notte del '74 comincia una storia che, collegata al quadro di Modigliani e svolgendosi tra Burano e Venezia, Douarnenez e New York, parla di amicizia e amore. Una storia che ci chiede se le coincidenze siano sempre coincidenze o non talora veri e propri appuntamenti, e le persone sempre tessere nuove di un mosaico in costruzione o non talora sostitutive di altre andate perdute.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it