Gli alberi ne parlano ancora - Calixthe Beyala - copertina
Gli alberi ne parlano ancora - Calixthe Beyala - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Camerun
Gli alberi ne parlano ancora
Disponibilità immediata
14,90 €
14,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Edena, la voce di questo romanzo, nasce in un villaggio camerunense poco prima della guerra del '14-18. Diventata ormai centenaria, decide di raccontare le cose incredibili che ha visto e vissuto. Michelangelo di Montparnasse, soldato francese che cerca di integrarsi alla vita della tribù, Cristiano n. 1, primo battezzato della comunità, Awono il guaritore e Fondamento di Piacere, stregona ipocrita e lussuriosa, sono soltanto alcune delle voci pittoresche e venate di follia che animano il grande affresco di un popolo costretto a fronteggiare la colonizzazione tedesca e quella francese con esiti quantomai sorprendenti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Circolo Blissett
Libreria Circolo Blissett Vedi tutti i prodotti

Dettagli

357 p., Brossura
Les arbres en parlent encore
9788888983318

Conosci l'autore

Foto di Calixthe Beyala

Calixthe Beyala

1961, Douala

Calixthe Beyala è una scrittrice camerunese di lingua francese. Cresciuta nella bidonville di Douala, dal 1978 vive tra Camerun e Francia. Alternando impegno sociale e scrittura, nei suoi romanzi ha affrontato i temi dell’integrazione e dell’identità (A bruciarmi è stato il sole, C’est le soleil qui m’a brûlée, 1987; Il piccolo principe di Belleville, Le petit prince de Belleville, 1992, nt; Come cucinarsi il marito all’africana, Comment cuisiner son mari à l’africaine, 2000), del passato e del caotico avvenire dell’Africa (Gli alberi ne parlano ancora, Les arbres en parlent encore..., 2001, nt), con un registro espressivo che mescola humour e imprecazione, crudezza truculenta e lirismo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it