L'albero della conoscenza del bene e del male. L'etica di Kant. Lezioni di filosofia morale
Questo è un "libro parlato". Vi sono raccolte le lezioni del corso di Filosofia morale sull’Etica di Kant tenuto dal Professore Tommaso La Rocca presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Ferrara tra fine anni Novanta e primo decennio del millennio da poco iniziato. Sono trascrizioni da registrazioni fatte da alcuni studenti. Perciò conservano la forma discorsiva parlata con linguaggio semplice al fine di rendere l’insegnamento comprensibile anche a coloro non ancora "filosoficamente" attrezzati, ma al tempo rispettano l’esigenza di non venir meno al rigore che la materia esige, senza abbassare il livello di discorso. Ciò ha richiesto perciò al docente un non piccolo impegno di traduzione didattica dei contenuti impartiti. Questo libro non è perciò un’opera scientifica, risultato di ricerca di prima mano. Tuttavia, contiene alcuni interessanti spunti critici nuovi. Ne è uscita fuori quasi una proposta di un modello didattico d’insegnamento di un corso di Filosofia morale, sperimentata sul campo, che assume come punto di riferimento la dottrina di Kant, indicando al tempo stesso, sebbene non sviluppate le linee storiche principali della filosofia morale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it