Libro interessante, ma un po’ meno avvincente del primo. Prossimamente acquisterò il terzo volume.Libro bello e semplice per una lettura leggera e fantasiosa.
L' albero di Idhunn. La ragazza drago. Vol. 2
Sofia è una Draconiana, una tra i rari prescelti dall'antica stirpe dei draghi per difendere il mondo dal risveglio della terribile viverna Nidhoggr. Ma avere in sé lo spirito di Thuban, il più potente dei draghi, non rende la vita più facile. Lasciata la casa del professore, Sofia si ritrova a Benevento, costretta a recitare da clown in un circo e tormentata da sogni e premonizioni che sembrano emanare dalle pietre e dai giardini della città. Una città dove un tempo si aggiravano le streghe e dove la neve ha il colore del sangue, la stessa terra in cui affondarono le radici del prezioso noce di Idhunn. Qui Sofia dovrà imparare a credere nei propri poteri e a fare i conti con l'amore, una scoperta imprevista e molto più pericolosa di quanto non pensi. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2010
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Li.li. 06 gennaio 2025Interessante
-
ilabibliophile 30 novembre 2022Sofia continua a stupirci
Cosa dire? le avventure di Sofia continuano, lo stile della Troisi cattura il lettore e fa apprezzare sempre di più la protagonista
-
SaraBeatrice 27 febbraio 2022Il secondo libro di una bellissima saga per ragazzi
Licia Troisi è sempre una garanzia come autrice per ragazzi. Ricordo con particolare affetto questa saga. Sofia, la protagonista, si fa particolarmente amare per la sua timidezza, le sue insicurezze e la sua ammirevole capacità di superare le sue paure. I protagonisti sono ragazzi e come tali li vediamo crescere ed affrontare sfide più grandi di loro con un realismo impeccabile ed altamente apprezzabile. Consigliatissimo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it