L'albero
Un albero secolare racconta la Storia dal suo punto di vista. È la regina della foresta (un esemplare femminile di tasso) attenta e fedele testimone, e spesso protagonista di due millenni di storia. Nella sua isola verde veglia sui riti animistici dei Celti; assiste all'invasione da parte di una nuova religione, il Cristianesimo; ha modo di comprendere perché i romani, trionfanti in Britannia, falliscono in Hibernia. Con il passare dei secoli, la storia dell'umanità, sconfinando sempre di più in quella della foresta, diventa la storia di noi tutti, esseri umani, animali e vegetali. Solo oggi l'albero, finalmente protetto e venerato come simbolo di resurrezione e immortalità può lanciare il suo messaggio di pace e armonia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it