Albert Einstein. Il costruttore di universi
La più avvincente introduzione alla vita e alle idee di un genio insofferente di ogni ortodossia. Giulio Giorello Ci sono tanti Einstein. Il genio della teoria della relatività. Il pessimo padre che abbandona la figlia nata fuori del matrimonio. Lo stratega che consiglia al presidente degli Stati Uniti di costruire la bomba atomica. L'icona pop che mostra la lingua pedalando in bicicletta. Il farfallone amoroso che si concede innumerevoli avventure. Il profeta del disarmo e dei diritti umani. Tutti sono riuniti nel saggio di Barone con equilibrio, rigore e agile scrittura. Piero Bianucci, "Tuttolibri" La letteratura su Einstein è sterminata. Ma è composta da testimonianze classiche, corpose biografie e studi sull'opera scientifica, la maggior parte dei quali sono difficilmente reperibili oggi. Ben venga dunque questo bel libro di Barone che ci riporta la figura, l'opera e la vita di uno degli eroi del nostro tempo, lo scienziato che ha innovato quanto nessun altro la visione del mondo trasmessa da Galileo e da Newton. Luciano Maiani, "Il Sole 24 Ore"
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows