Cesare. La conquista dell'eternità

Il nuovo libro di Alberto Angela
Baricco

Alberto Angela torna in libreria con un’opera unica e grandiosa, che prende spunto dal "De bello Gallico" per trascinarci in un’avventura senza pari. Le pagine si susseguono con il ritmo e le atmosfere dei film e delle serie tv più avvincenti, e al tempo stesso arricchiscono il lettore di scoperte, curiosità e riflessioni sul mondo romano. Le ricostruzioni dei volti, delle scene di battaglia e di vita quotidiana, realizzate grazie al supporto dell’intelligenza artificiale, consentono inoltre di rivedere, come fossero attuali, fotogrammi di vita andati perduti. Tutto concorre a farci immergere nella Storia come raramente un libro era riuscito prima, permettendoci di sentirla così vicina e così viva.

Il libro novità

Cesare
La conquista dell'eternità

Un libro innovativo, che supera la percezione scolastica del “De bello gallico” e ne rivela la ricchezza storica, antropologica e geografica. Il libro ricostruisce la campagna di Cesare in Gallia a partire dal 58 a.C., tra marce nella neve, battaglie sanguinose, tradimenti, costruzioni di ponti e flotte, foreste ritenute stregate e santuari con scheletri decapitati. Le atmosfere richiamano grandi kolossal come Indiana Jones, Il Gladiatore e Game of Thrones, con la differenza - sottolinea Angela stesso - “che tutto è vero”.

Alberto Angela racconta Cesare

Torno in libreria dopo 3 anni con Cesare. La conquista dell’eternità, un viaggio nel "De Bello Gallico", che tanti di noi ricordano per le versioni al liceo, ma di cui nessuno ci ha mai svelato la vera bellezza. È invece un grande racconto d'avventura, un viaggio che regala scoperte di archeologia e antropologia, curiosità geografiche e riflessioni sul mondo romano.

I libri di Alberto Angela

Tutte le opere del noto divulgatore scientifico