The Alchemist vol.1
Sotto la direzione di Philip Cave, l’ensemble Magnificat intraprende un viaggio in tre volumi alla scoperta dell’ingegno di Orlando di Lasso. In questa ricca collezione di Magnificat basati su modelli polifonici, Lasso – ‘L’Alchimista’ – dimostra una capacità insuperabile di reinventare materiale esistente nella creazione delle sue opere. Questo primo volume della serie presenta i Magnificat di Lasso basati su madrigali, con modelli, tra gli altri, di Philippe Verdelot, Cipriano de Rore e Alessandro Striggio. Il secondo album comprenderà i cantici di Lasso basati su mottetti mentre il terzo concluderà con quelli ispirati alle chansons. Con questo progetto, Magnificat rivela il processo creativo e la maestria che Lasso impiegò nel rielaborare la musica originale e illumina un repertorio significativo poco rappresentato nelle attuali ambientazioni liturgiche o concertistiche.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it