L' alchimista impaziente
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,60 €
Un cadavere nudo, senza tracce di violenza, viene ritrovato legato in una strana posizione in un motel. Si tratta di un crimine mafioso oppure di un decesso per cause naturali durante un tumultuoso amplesso? Le due ipotesi sono entrambe percorribili, anche perché la bionda arrivata insieme al defunto, un importante manager madrileno, e prontamente sparita nel nulla, rientra a pieno diritto nella classica categoria delle bionde fatali da sballo. È a questo punto che vengono chiamati in causa il sergente Bevilacqua e la sua aiutante Chamorro, una sfuggente e affascinante ragazza appassionata di astronomia. L'indagine che segue non è un semplice caso poliziesco: sergente e aiutante dovranno infatti arrivare al lato più oscuro e inconfessabile della vittima, immergersi nella sua vita segreta, girare città, fra droga, prostituzione, grandi appalti e studi legali, per poter finalmente ricostruire una vicenda di corruzione e soldi sporchi: la chiave dell'enigma, come nell'alchimia, sta nella pazienza, quella che sarà necessaria a Bevilacqua e a Chamorro per trovare il bandolo della matassa, e quella che invece è mancata ai vari personaggi coinvolti nell'oscura trama.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it